La storia di Skan S.r.l.

Skan S.r.l. , un universo di servizi e competenza per le imprese


Skan S.r.l. a Udine specializzata nel settore della consulenza aziendale in Friuli Venezia Giulia nasce nel 1993 dalla passione e dall’impegno delle due socie titolari Claudia e Paola Gabino che, da oltre un ventennio, operano nel settore insieme a un’equipe di professionisti collaboratori competenti e qualificati, accomunati da un unico grande obiettivo ambizioso e lungimirante: garantire al cliente il massimo grado di soddisfazione ed elevati standard di qualità, in un cammino fatto di assistenza a 360 gradi. Un percorso vincente, nel segno della professionalità, caratterizzato da un approccio costantemente positivo e dinamico, reattivo nei confronti delle più disparate richieste, condotto da un team di esperti preparati e in grado di interfacciarsi con qualsiasi tipologia di criticità, nel segno di una realizzazione efficiente e puntuale, in totale sicurezza.

Un iter imprescindibile per portare a termine un progetto importante: la costruzione doverosa di un rapporto di fiducia e stima fra cliente e azienda, consolidato attraverso un proficuo e scrupoloso lavoro quotidiano, rinnovando un legame fatto di trasparenza e professionalità. Gli specialisti della consulenza aziendale in Friuli Venezia Giulia, ottimamente diretti e coordinati dalle titolari e perfettamente consapevoli dell’importanza del proprio lavoro, si contraddistinguono per offrire alla propria variegata ed esigente clientela, un’offerta ampia e trasversale in ogni suo elemento, venendo incontro a ogni necessità e garantendo un risultato ottimale dall’inizio alla fine del percorso. Dall’assistenza completa, rintracciando punti di forza e debolezza, fino alle individuazioni delle aree di crescita, dalla progettazione e stesura di un business plan a un concreto supporto alla direzione dell’azienda cliente, fino all’ambito della finanza agevolata passando per la rielaborazione e il miglioramento della struttura interna all’azienda, attraverso interventi mirati e di incremento del know-how, dal focus sulle certificazioni comunitarie a una meticolosa attività di coaching.

Un ricco carnet di offerte e servizi, una rete di proposte e opportunità elaborate e messe in pratica da professionisti appassionati, in grado di supportare la direzione aziendale in ogni passo, nel segno della massima fiducia.
La sede della società specializzata nel settore della consulenza aziendale in Friuli Venezia Giulia è collocata nel cuore di Tarcento, in piazza Libertà, cittadina friulana situata a soli venti chilometri dal capoluogo. Facilmente raggiungibile dall’autostrada A4 dell’Alpe-Adria e dalla vicina stazione ferroviaria, senza dimenticare la strada statale 13 Pontebbana, collegamento con la Carnia e l’Austria.


Servizi

Skan S.r.l. a Udine, società specializzata in servizi aziendali, offre alla propria esigente clientela una ricca e variegata offerta di servizi, pensata per soddisfare ogni necessità. La proposta si caratterizza per una forte trasversalità, in grado di rispondere tempestivamente alle più disparate complessità e situazioni che si presentano agli specialisti giorno dopo giorno. Una rete di servizi e opportunità che si conferma e si realizza attraverso il lavoro costante e minuzioso di un’equipe di esperti competenti e qualificati, scelti dai titolari e in gradi di condurre al successo ogni progetto, nel segno di un proficuo e indispensabile rapporto di fiducia fra cliente e azienda.

CONSULENZA FINANZA AGEVOLATA.

CONSULENZA AI FINANZIAMENTI EUROPEI, NAZIONALI, REGIONALI.

Le opportunità per finanziare l’impresa non mancano, basta trovarle e saperle cogliere. SKAN aiuta a orientarsi nel complesso panorama di leggi dell'Unione Europea, regionali e nazionali che supportano le aziende nella realizzazione di attività di ricerca, sviluppo e innovazione, progetti di sviluppo competitivo e iniziative di internazionalizzazione.

Area finanziamenti europei

Sono gli incentivi messi a disposizione dalla UE, anche a fondo perduto, per la crescita dell'economia attraverso il finanziamento di progetti imprenditoriali su più ambiti, da quelli più classici come l'agricoltura a quelli più hi-tech come quelli legati all'innovazione tecnologica e così via.

SKAN è in grado di accompagnare le aziende in tutte le fasi di predisposizione e gestione di una domanda di finanziamento europea dalla pianificazione operativa, compreso il coordinamento del progetto fino alla rendicontazione.

L’attività si sviluppa attraverso:

L’assistenza nella puntuale definizione dell’iniziativa finanziabile e nell’individuazione dello strumento più adatto a tale scopo.

l’assistenza per la predisposizione della domanda di finanziamento coordinando tutte le attività necessarie per la messa a punto della proposta progettuale fino alla consegna alla Comunità Europea.

l’attività di “governance” della fasi di realizzazione del progetto e degli accordi tra l’azienda e gli altri partner coinvolti.

l’attività e procedure di rendicontazione periodica e finale.

Area finanziamenti nazionali, regionali.

Il Governo italiano promulga continuamente leggi, decreti e regolamenti relativi a politiche di agevolazioni alle imprese. Inoltre, le Regioni attuano politiche di intervento a favore delle piccole e medie imprese attraverso la pubblicazione di numerose leggi regionali di sostegno.

SKAN è in grado di assistere le imprese in tutte le fasi di tale processo, dall’analisi dell’idea progettuale, all’identificazione dello strumento più idoneo, fino alla preparazione della documentazione tecnica ed amministrativa per l’accesso al canale di finanziamento.

L’attività si sviluppa attraverso:

l’assistenza per la predisposizione della domanda di finanziamento, verifica dei requisiti di ammissibilità, stesura della proposta, coordinamento di tutte le attività necessarie per la messa a punto della proposta progettuale fino alla consegna agli enti competenti.

l’attività di “governance” della fasi di realizzazione del progetto.

l’attività e procedure di rendicontazione periodica e finale.

FINANZA D’IMPRESA

CONSULENZA PER LO START UP E IL BUSINESS MODEL DESIGN.

  • Per pianificare, indirizzare e supportare le decisioni di natura finanziaria che una società deve affrontare sia nel breve che nel medio periodo è importante utilizzare analisi e tecniche valutative volte alla definizione e quantificazione dei mezzi finanziari necessari allo sviluppo aziendale nonché mediante la loro ricerca e contrattazione nei confronti dei terzi.
  • SKAN mette a disposizione delle aziende le sue competenze per una corretta definizione del modello di business e per una sua efficace implementazione.

Start up d’impresa.

L’inizio di una nuova attività deve essere pianificato con molta attenzione, soprattutto nei sistemi economici moderni, dove non è più sufficiente l’intuizione geniale ma è necessaria anche una struttura organizzativa perfettamente efficiente.

A fronte dell’idea di business, supportiamo la Direzione aziendale nelle diverse fasi dello start up:

  • valutazione della business idea, attraverso lo studio delle opportunità offerte dal mercato e l’analisi del peso della concorrenza;
  • predisposizione del piano di sviluppo collegato quantitativamente e qualitativamente;
  • ricerca dei mezzi finanziari e valutazione di eventuali agevolazioni;
  • definizione della struttura organizzativa e individuazione delle competenze.

Business plan

  • Il business plan è un’opportunità per l’azienda di pianificare, analizzare, individuare eventuali punti critici e valutare le possibili ricadute di un qualunque progetto imprenditoriale.
  • SKAN affianca la Direzione in tutte le fasi di realizzazione del piano d’impresa:
  • analisi del mercato e dell’ambiente competitivo;
  • studio di fattibilità con valutazione degli strumenti contributivi attivabili;
  • individuazione dei punti di forza e di debolezza;
  • definizione delle strategie competitive;
  • definizione della struttura organizzativa;
  • costruzione degli schemi economico-finanziari;
  • redazione della parte qualitativa del business plan, ai fini della sua presentazione ai vari portatori di interesse.

ORGANIZZAZIONE AZIENDALE

CONSULENZA STRATEGICA E DI DIREZIONE.

La consulenza di direzione costituisce l’opportunità per l’impresa di acquisire conoscenze, punti di vista diversi e costruttivi, contraddittori al fine di rendere più efficace il processo decisionale.

SKAN propone una serie di interventi mirati alle diverse realtà organizzative predisponendo metodologie e strumenti specifici per ogni esigenza sia nell’area risorse umane che nell’area qualità per impostare sistemi integrati certificabili.

Risorse umane

La qualità e le competenze delle risorse umane costituiscono un reale vantaggio competitivo per le aziende operanti in tutti i settori. A fronte delle profonde rivoluzioni tecnologiche degli ultimi anni, l’importanza delle competenze, delle conoscenze e della capacità di apprendimento continuo si è rivelata fondamentale per le imprese, che hanno manifestato il bisogno di mettere in atto nuove prassi per la gestione delle risorse umane, basate sulla coltivazione dei talenti e sulla creazione di condizioni di lavoro in grado di attrarli e mantenerli all’interno dell’impresa.

SKAN offre un servizio di consulenza volto ad implementare un modello di gestione delle risorse umane in grado di costituire un elemento fondamentale per la formulazione della strategia dell’organizzazione.

I servizi di gestione integrata delle risorse umane si sviluppano in:

Interventi organizzativi:

Analisi della struttura organizzativa per l’individuazione dell’assetto strutturale e delle responsabilità attribuite alle unità organizzative e alle posizioni.

- Analisi dei ruoli e valutazione delle posizioni per verificare la rispondenza dei ruoli con attese attuali e future dell’azienda.

- Valutazione delle prestazioni per delineare una coerente gestione delle risorse umane in linea con gli obiettivi aziendali.

Interventi sul clima aziendale:

Analisi delle principali aree di soddisfazione e insoddisfazione del personale, in una o più specifiche aree aziendali, per individuare i punti di forza e di debolezza, oltre alle aree di miglioramento su cui intervenire, anche attraverso attività di formazione.

Certificazioni.

Il Sistema Qualità è costituito dall'insieme delle risorse di un'azienda e delle attività che mette in atto allo scopo di garantire il raggiungimento e il mantenimento di un determinato livello di qualità del prodotto, che costituisce il fine dell'azienda.

SKAN affianca la direzione aziendale nella costruzione di un sistema di qualità certificato ai sensi della Norma UNI EN ISO 9001 o di Sistemi Integrati che rispondano alle effettive esigenze dell’organizzazione aziendale e ne permettano l’evoluzione in funzione della crescita della struttura e delle strategie di miglioramento che verranno attuate.

COACHING PER L’ECCELLENZA.

Un servizio nuovo indirizzato a coloro che da soli o in gruppo vogliono raggiungere l’eccellenza delle loro capacità professionali, valorizzando le proprie risorse e facendo emergere capacità inaspettate, in completo equilibrio con sé stesso.

SKAN realizza questo servizio mettendo a disposizione un professionista coach che progetta il percorso e affianca il singolo o il gruppo nel raggiungimento dell’obiettivo di eccellenza.


Indirizzi

Sede

33017 - Tarcento (UD) Friuli Venezia Giulia
Piazza Libertà, 12
Distanza dal centro: 0,37 Km
Telefono: 0432792976
Partita IVA: 02222650307
Responsabile trattamento dati: Gabino Paola
Email: info@skan.it


Info contatto
Mail
info@skan.it
Web
http://www.skan.it